Chi Siamo
Finding Inspiration in Every Turn
Record è un progetto di riuso e riciclo di vecchie corde da arrampicata che nasce nel 2020 A Roma.
Lo scopo del progetto è far sì che le corde che accompagnano il climber per tutta la sua vita arrampicatoria, quando è il momento, non vengano abbandonate in polverosi armadi , ma che abbiano la possibilità di continuare la loro vita in altre forme.
Record è un progetto che cerca di essere quanto possibile giovane, pratico e dinamico.
Trasformiamo corde ormai in pensione che ci vengono regalate da vari arrampicatori (e sostenitori) in sacchetti portamagnesite, cinte, porta documenti, collari per cani, tracolle per macchine fotografiche e tanto altro..
Viene tutto interamente fatto a mano, cercando di utilizzare il 100% delle corde e quanti più materiali di riciclo possibile.
Se hai una vecchia corda che pensi non sia più sicuro portare con te in falesia, portacela e noi gli regaleremo nuova vita e a te regaleremo una nostra cinta a tua scelta (anche fatta con la tua fedele corda)!
Our Story
Record nasce nel maggio 2020. Nel pieno del primo lockdown da coronavirus, due ragazzi climber di Roma, entrambi nelle rispettive case, tra un allenamento al trave e un video di Adam Ondra in loop su youtube, si accorgono che i calli sulle mani stanno sparendo e riprendono in mano le corde.
Perchè buttare la MIA corda? Perchè dovrei rinunciare ad una parte di me? La mia fedele amica! Lei che mi ha salvato da mille incontri ravvicinati con il terreno, che mi ha accompagnato in mille avvenutre e che mi ha stretto a se mentre tagliavo i miei più importanti traguardi. Vorrei che continuasse a veivere con me, seppur in parte, altre avventure.
​
Ebbene si, siamo degli inguaribili romantici, ma come si fa a dinticarsi un oggetto a noi così caro in un armadio (perchè non lo si può più usare) o ancor peggio a buttare? Nessuno vuole mai buttare la propria corda. Soprattutto se è la prima.
​
L'intuizione è semplice: RIUTILIZZIAMOLA dandole nuova vita, ma soprattutto NUOVA FORMA, così da poterla sempre portare con se (magari anche nel quotidiano - facendole "vedere" un mondo che altrimenti non avrebbe mai vissuto).
​
Le idee sono tantissime ma si parte con dei sacchetti porta magnesite da regalare ai compagni di cordata, che mancano come l'aria.
Da li è tutto un divenire. Si gettano subito le basi di un progetto che prende forma rapidamente.
RE-CORD è un gioco di parole tra 'ricordo' 'riciclo' e 'corda', divertente ed intuitivo, come d'altronde arrampicare di per sè.